top of page

Corsi Gratuiti

Tutti i Programmi sono personalizzati e divisi in sessioni individuali questo perché le prime fasi del cammino sono spesso le più difficili e voglio dedicarti tutta l’attenzione e lo spazio necessari, oltretutto in questo modo sarà più facile fissare orari e tempistiche in accordo ai tuoi impegni.​​

NB.

Non è necessaria alcuna attrezzatura specifica, basta un pc o uno smartphone ed una connessione ad internet, meglio se in un luogo confortevole in cui ti senti a tuo agio.

Nel caso dello smartphone ti consiglio di trovare un appoggio su cui reggerlo per evitare di doverlo tenere in mano per tutta la sessione.

Ancora 1

Giudice Interiore & Relazioni conflittuali

Due incontri da 45 minuti circa.

Il giudice è un istanza celebrare che stabilisce "giusto e sbagliato" conosciuta in psicologia classica come Superego, immaginalo come un programma nella mente.

Nasce nei primi anni di vita grazie al condizionamento che le figure di accudimento ci hanno trasmesso allo scopo di imparare a sopravvivere nell’ambiente esterno .

Ri-programmare questo meccanismo vuol dire imparare a riconoscere che limiti e confini imparati da bambini non sono più adatti per un adulto e creano spesso conflitti interni ed esterni.​​

Ho scritto un'articolo approfondito su questo argomento puoi leggerlo qui.​​

Cosa imparerai durante il corso

dal giudice alla Guida

Imparerai a riconoscere quali conflitti interni ed esterni stai sostenendo, in che modo questi danno un senso di identità e protezione illusori e sopratutto ad aggiornare il programma "auto-giudizio" in quello che viene chiamato La Guida Interiore, da li potrai scegliere se continuare le tue battaglie o lasciarle andare.

La Guida non da ordini, ma offre possibilità, sarai tu stesso/a a decidere in che modo agire.

Ancora 2

Meditazione & Auto-Consapevolezza

3 incontri da 35 minuti circa. 

Le due strade vanno di pari passo, se da un lato la meditazione allena la nostra consapevolezza a risiedere nel momento presente, dall'altro allenare l'auto-consapevolezza sostiene l'adattamento del nostro sistema corpo/mente ad incarnare gli effetti della Pratica in modo da portarli nella vita di tutti i giorni.

Imparare a mettere in pausa il pensiero ricorsivo per 30 o 40 minuti è un grande traguardo, ma se ciò non comporta alcun cambiamento nella quotidianità è inutile, proprio per questo motivo le tecniche che insegno in questi incontri sono le stesse che tengo quotidianamente nel centro di meditazione digitale, in questo modo finito il corso potrai affinare la tua pratica e far emergere/incarnare creatività, vitalità, potere personale e tutte tue qualità naturali collegandoti semplicemente con un click dovunque tu sia.

Cosa imparerai durante il corso

dall'automatismo alla Libertà

  • Diverse tecniche di meditazione svincolate da dogmi religiosi e filosofici, così potrai trovare quella che funziona di più per te

​

  • Ritornare padrone della tua mente e non più vittima di emozioni e pensieri

​

  • Riconoscere e capire i segnali che il tuo corpo ti manda (smettere così di farti del male in modo inconsapevole es. relazioni tossiche, dipendenze, scelte di vita ecc.)

Ancora 3

Le qualità dell'essere

2 incontri da 45 minuti crica.

Le qualità innate del nostro essere sono innumerevoli ed ognuno di noi nasce già imbevuto di queste: amore, fiducia, sensibilità, autorità, coraggio ecc.

Durante le fasi dello sviluppo impariamo a coltivare alcune di queste qualità e ad escluderne altre, perché ritenute inaccettabili o inutili nei contesti del nostro sviluppo.

​

Per esempio: nella mi storia c'era grande sostegno dall'ambiente familiare nel coltivare il coraggio mentre veniva scoraggiata la sensibilità "ormai sei un uomo non puoi più piangere..." 

​

Questo porta inevitabilmente alla percezione di una mancanza (molte in realtà, noi li chiamiamo buchi) che da il via ad una ricerca per sentirsi amati, riconosciuti, autorevoli o qualunque altro sia il buco che si percepisce in quel momento.

L'anima gemella, il lavoro dei sogni, il traguardo sociale, la nuova auto, il nuovo paio di scarpe sono solo alcuni esempi ma tutta la pubblicità del mondo si basa su questo concetto: "Compra/ottieni questo oggetto/servizio e sentirai quel buco riempirsi".

​

Inutile che ti dica che non funziona, se non temporaneamente.

Un buco si riempie soltanto dall'interno, nessun oggetto esterno o relazione può farlo.

Cosa imparerai durante il corso

dalla mancanza alla Pienezza.

È il primo passo per imparare a riscoprire tutte le qualità escluse e riprenderne possesso,.

Queste vengono divise in 5 macro aree che corrispondono anche a 5 modi diversi di essere presente, durante gli incontri imparerai la tecnica che sta alla base dell'auto-esplorazione e scoprirai cosa vuol dire percepire un buco consapevolmente, in quel caso non si parla più di buco ma di spazio.

bottom of page