Premessa
negli ultimi 10 anni ho avuto la fortuna di incontrare molte persone e tantissimi mi hanno riferito di voler cambiare qualcosa nella vita, spesso senza nemmeno sapere cosa.​
​
Di solito ci si rende conto di dover intervenire perché si notano gli effetti "collaterali": difficoltà relazionali, lavorative, familiari, personali ecc.​​
​
In realtà la causa è sempre la stessa!​
​
È l’insoddisfazione che deriva dalla ricerca incessante di: sicurezza, amore, piacere, realizzazione, potere, controllo, gioia e mille altre.
​
​Questo succede perché la ricerca avviene all’esterno!
Tale ricerca è la via più facile per creare frustrazione e dolore!
​
Non esiste niente che potrà mai colmare in modo permanente quei vuoti dall’esterno, questi riguardano qualità del tuo essere che vengono rifiutate e relegate nell’inconscio per diventare vere e proprie brame che guidano la vita tramite automatismi e compensazioni.
​
Un grande insegnante diceva in proposito:
“... Cerchi l’amore come se fossi un mendicante, non è un traboccare e condividere, ma colmare un vuoto…”
​
Questo vale per l'amore come per: l’approvazione, l’autostima, il valore, il rispetto, la felicità, il successo ecc.
Tutte le pubblicità del mondo vengono create sfruttando questo bias cognitivo!
"Compra la nuova crema viso così sembrerai più giovane e verrai desiderata da tutti, compra l’ultimo modello di quest’auto sportiva così verrai rispettato, ammirato ecc. ​"
come faccio a sapere se fa per me?
Se ti ritrovi in una o più di queste descrizioni probabilmente questo è il percorso che fa per te
-
Difficoltà nel creare e/o gestire legami e relazioni autentiche
-
Scarsa capacità di fare delle scelte
-
Bassa autostima
-
Pensieri ricorsivi, auto-giudizio
-
Difficoltà nella gestione delle emozioni
-
Difficoltà ad addormentarsi o scarsa qualità del sonno
-
Difficoltà a concentrarsi
-
Scarso piacere di vivere
-
Ricerca costante di piacere esterno (cibo, alcool, social, sesso, shopping ecc..)
-
senso di insoddisfazione generalizzato, come se la vita che vivo non mi basta
cosa imparerò durante il percorso?
1
Vivere serenamente senza il peso costante dell’auto-giudizio
3
Riscoprire il piacere di essere un individuo completo ed unico, senza mancanze che altre persone/oggetti/traguardi debbano riempire.
2
Riconoscere e capire i segnali che il tuo corpo/mente ti manda (smettere così di farmi del male in modo inconsapevole es. relazioni tossiche, dipendenze, scelte di vita…)
4
Ritornare padrone della tua mente e non più vittima di emozioni e pensieri
che differenza c'è rispetto agli altri approcci ?
L’assunto di base in tutte le professioni di cura è che il cliente è malato e va, appunto, curato.
La mia visione è diversa, io non credo che ci siano pezzi rotti da aggiustare, ne tantomeno di sapere a priori quale sia la strada giusta per te, questo percorso di counseling è un viaggio in cui ti accompagno alla scoperta delle risorse che già esistono dentro di te ma non sono accessibili senza gli strumenti e l'esperienza necessari.

Il Giudice Interiore, il Koan e le Dimensioni dell'Essere sono i percorsi che più di tutti hanno lasciato un segno profondo dentro di me e con immensa gratitudine li porto all'interno del mio lavoro.
com'è strutturato?

1
Sessioni individuali
il core del lavoro, 10 incontri in 10 settimane da circa un'ora l'una.
per via della stessa natura di questo approccio non è possibile stabilire esattamente la durata di una sessione, ci prendiamo il tempo che ci serve, solitamente una sessione si conclude comodamente in un’ora.
2
compiti a casa
brevi e semplici esercizi da fare durante la settimana per sedimentare le comprensioni avute in sessione e per allenarti nella quotidianità.
Avrai anche una linea di comunicazione diretta con me, per potermi contattare al bisogno durante tutta la durata del percorso.
3
Pratiche di gruppo
verrai invitata/o in un gruppo privato dove incontrerai appassionati di crescita personale che condividono il tuo stesso percorso e si riuniscono per fare insieme le pratiche "per casa" in oltre io terrò incontri live facoltativi per lavorare tutti insieme.
Prenota la tua sessione di prova
A. Meera, Auckland
​
“Le sessioni con Suviro sono state un viaggio interiore in cui ho trovato degli antidoti contro il superego che mi stava massacrando"
R. Annamaria, Roma
“Sicuramente un punto di riferimento”
S. Massimiliano, Trento
Mi sento ascoltato in modo profondo e questo mi fa sentire una fiducia che mi permette di andare in profondità e progredire nel percorso”